Nel corso degli anni, attraverso la pubblica beneficenza e il sostegno di benefattori, vennero apportati al fabbricato notevoli restauri e importanti aggiunte, al fine di adeguarlo alle nuove esigenze e alle più moderne norme di sicurezza.
L’Asilo, con deliberazione della Giunta Regionale della Liguria n° 4.484 del 28 dicembre 1995, ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica dì diritto privato senza fine di lucro alla Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza “Asilo Infantile di Albissola Marina”.
Con il sorgere dell’emergenza pandemica da Covid-19, finite le restrizioni, nell’estate 2019 l’Asilo Infantile ha riaperto le proprie porte e ripreso subito le attività: accogliere nuovamente i bambini e dare sostegno alle famiglie sono stati l’obiettivo di un grande lavoro di aggiornamento da parte di tutto lo staff, con modifica dei protocolli, riorganizzazione degli spazi e delle attività ludico ricreative, tutto secondo le norme vigenti in materia igienico sanitaria.
L’Asilo Infantile, sempre molto amato e apprezzato sul territorio albissolese, accoglie all’interno della propria Assemblea Generale e nel Consiglio di Amministrazione ancor oggi nuovi soci che ne facciano domanda, nell’ottica di continuare ad offrire un servizio utile a tutta la comunità e mantenere sul territorio la scuola che ha cresciuto e continuerà a far crescere i nostri bambini.
Il Consiglio di Amministrazione dell’Asilo Infantile di Albissola Marina è un organo eletto dai soci dell’Associazione Asilo Infantile di Albissola Marina, che – a puro titolo di volontariato – svolge attività di gestione attiva della struttura.
Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente e cinque consiglieri eletti dall’Assemblea dei Soci, più un consigliere delegato dal Comune di Albissola Marina e resta in carica per quattro anni.
Composizione del Consiglio di Amministrazione 2020 – 2023:
- Presidente: Alessandra Minelli
- Consigliere anziano: Pietro Rebagliati
- Consiglieri: Cristina Abbriata, Alessio Zunino, Paola Palmieri, Giulia Gaggero
- Consigliere delegato dal Comune: Mario Giunta